Condizioni generali della società bos barefoot s.r.o., con sede Křivatcová 504/13, Zličín, 155 21 Praga 5, C.F. 053 64 752, P.IVA: CZ05364752, registrata nel registro commerciale tenuto dal Tribunale di Praga con numero C 364269 (“Venditore”)
Il consumatore è ogni persona fisica che conclude un contratto con il venditore o che comunica con lui al di fuori della propria attività commerciale, professione o impiego.
L'imprenditore è una persona che esercita un'attività economica per proprio conto e a proprio rischio al fine di ottenere un profitto. Ai fini della protezione del consumatore, si considera imprenditore anche chi stipula un contratto nell'ambito della sua attività commerciale o per conto di un imprenditore.
L'invio dell'ordine rappresenta una proposta per concludere un contratto di compravendita. Il compratore, confermando l'ordine, accetta queste condizioni generali e, se è un consumatore, conferma di essere stato informato del diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento del bene.
Il contratto di compravendita si considera concluso nel momento in cui l'ordine è stato accettato dal venditore, inclusa l'accettazione del prezzo. Il venditore non è obbligato ad accettare qualsiasi ordine e può rifiutarlo.
Il prezzo dei beni si considera pagato quando l'importo totale è stato accreditato sul conto del venditore. Il compratore è tenuto a pagare il prezzo inclusivo delle spese di imballaggio e spedizione.
Se il venditore non è in grado di consegnare il bene entro il termine concordato, restituirà l'importo pagato al compratore entro un termine ragionevole, in base al metodo di pagamento.
Il bene è consegnato nel termine confermato dal corriere. Il luogo di consegna è l'indirizzo indicato nell'ordine. Il venditore non è responsabile per ritardi causati da terze parti.
Dopo la ricezione del bene, la fattura, che funge anche da documento di consegna e garanzia, sarà inviata all'indirizzo email del compratore entro 2 giorni lavorativi. Il compratore è tenuto a verificare il bene al momento della consegna e, se il pacco è danneggiato, a redigere un verbale di danno con il corriere.
________________________________________________________________________________
I beni vengono spediti tramite corriere scelto dal compratore come pacco commerciale.
In caso di mancata consegna all'indirizzo indicato, il pacco sarà depositato presso un punto di ritiro. Il destinatario sarà informato tramite notifica con un invito a ritirare il pacco nel termine stabilito.
Per ogni ordine, il venditore addebita una tariffa per la spedizione e l'imballaggio. In caso di pagamento anticipato, il compratore sarà informato dell'importo totale dell'ordine, incluse queste tariffe. In caso di pagamento alla consegna, queste tariffe sono incluse nell'importo totale del contrassegno.
Per ordini superiori al valore stabilito in anticipo dal venditore, la spedizione e l'imballaggio sono gratuiti e i beni vengono consegnati dal corriere scelto dal venditore.
Tariffe di spedizione
Packeta Spedizione all'indirizzo 2 EUR
Contrassegno: 2 EUR
PPL Parcelshop 3 EUR
Contrassegno: 2 EUR
I beni ordinati sono spediti dopo l'accredito dell'intero importo sul conto bancario del venditore, che è indicato nella sezione "Dati di fatturazione". Il compratore sarà informato dell'importo totale dell'ordine tramite richiesta di pagamento. Per ordini con consegna all'interno della Slovacchia è possibile anche il pagamento in contrassegno.Il compratore può pagare l'ordine in anticipo con carta di pagamento o alla consegna con contrassegno.
Condizioni generali della società bos barefoot s.r.o., con sede Křivatcová 504/13, Zličín, 155 21 Praga 5, C.F. 053 64 752, P.IVA: CZ05364752, registrata nel registro commerciale tenuto dal Tribunale di Praga con numero C 364269 (“Venditore”)
La garanzia legale per i beni venduti è:
24 mesi per il compratore – consumatore
12 mesi per il compratore – imprenditore
Il periodo di garanzia inizia a decorrere dal giorno del ricevimento del bene da parte del compratore.
La garanzia copre i difetti di fabbricazione o altri difetti che non sono causati da un uso scorretto o negligente. Non si applica ai danni causati dall'uso improprio delle scarpe in condizioni meteorologiche avverse (ad esempio pioggia intensa, neve, fango) o ai danni causati da un uso scorretto delle scarpe barefoot.
I dettagli sono riportati nella sezione "Reclami, restituzione dei beni".
Hai trovato un difetto nelle tue scarpe? Puoi facilmente fare un reclamo. Se il reclamo verrà accettato, ripareremo le scarpe, le sostituiremo con un nuovo paio o ti rimborseremo il prezzo di acquisto.
Come fare un reclamo?
Compila il modulo di reclamo stampato QUI.
Imballa il prodotto in modo sicuro insieme al modulo.
Invia il pacco all'indirizzo seguente.
Se il reclamo verrà accettato, noi copriremo le spese di spedizione.
Se il reclamo viene accettato e viene rimborsato il prezzo di acquisto, l'importo sarà restituito entro 14 giorni lavorativi dalla notifica del risultato del reclamo.
Indirizzo per la restituzione dei prodotti reclamati:
bos barefoot s.r.o.
Českomoravská 2517/13
Praga 9
190 00
Il processo di reclamo inizia nel momento in cui il prodotto reclamato viene ricevuto all'indirizzo indicato. Il cliente sarà informato di questa circostanza via email.
Come procede un reclamo?
Se dopo la valutazione il reclamo risulta giustificato, procediamo come segue:
Se il difetto è riparabile, lo ripareremo professionalmente e nel minor tempo possibile.
Se le scarpe non sono riparabili, le sostituiremo con un nuovo paio.
Se le scarpe non sono disponibili o non possiamo risolvere il reclamo entro 30 giorni, restituiremo l'importo di acquisto sul tuo conto bancario.
Se il reclamo è giustificato e il prodotto viene riparato, restituiremo il prodotto riparato al cliente nella stessa scatola in cui il prodotto ci è arrivato. Il cliente sarà informato via email sull'invio del pacco e sul risultato del reclamo.
Quali difetti non saranno considerati reclamabili?
Usura naturale delle scarpe
Danno meccanico
Taglia sbagliata o disagio nell'indossarle
Difetti causati da cattiva cura o uso improprio
Danni causati da riparazioni non professionali a spese proprie
Non è la taglia giusta o vuoi un altro modello? È semplice – visita la nostra pagina con le istruzioni per il reso!
_______________________________________________________________________________
Hai acquistato delle scarpe che non ti piacciono o vorresti un altro modello?
Entro 14 giorni dall'acquisto hai il diritto di recedere dal contratto e restituirci le scarpe non indossate. Ecco come fare:
Compila il modulo di restituzione – lo trovi QUI.
Imballa il prodotto in modo sicuro con il modulo compilato.
Invia il pacco all'indirizzo seguente:
Indirizzo per la restituzione:
bos barefoot s.r.o. - Skladon
Průmyslová 377
Mošnov
742 51
Repubblica Ceca
Le scarpe devono essere non indossate e non usate.
Devono essere nella scatola o imballaggio originale, senza danni.
Allega la prova di acquisto o il numero dell'ordine.
Allega il modulo di restituzione stampato e compilato.
Per favore, metti le scarpe in un altro imballaggio protettivo per evitare danni alla scatola durante il trasporto.
Il cliente ha il diritto di recidere dal contratto entro 14 giorni dalla ricezione del bene. Il termine per la restituzione del prodotto inizia a decorrere dal giorno del ricevimento del pacco.
I soldi saranno restituiti al cliente entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto restituito.
______________________________________________________________
Le presenti condizioni generali sono parte integrante del contratto di compravendita stipulato tra il venditore e il compratore.
Il venditore si riserva il diritto di modificare o integrare queste condizioni generali. Le modifiche entreranno in vigore dal giorno della loro pubblicazione sul sito web del venditore.
I diritti e i doveri non espressamente regolati da queste condizioni generali sono disciplinati dalla legislazione vigente della Repubblica Slovacca, in particolare dal Codice Civile e dalla legge sulla protezione dei consumatori.
Nel caso in cui una disposizione di queste condizioni diventi invalida o inapplicabile, le altre disposizioni rimarranno in vigore. La disposizione invalida sarà sostituita da una che più si avvicina allo scopo originale.
Il compratore e il venditore si impegnano a risolvere eventuali controversie prioritariamente tramite conciliazione. Se non si raggiunge un accordo, la controversia sarà risolta dal tribunale competente della Repubblica Slovacca, salvo diverso disposto di legge.
Le presenti condizioni generali entrano in vigore il 01.01.2026 e rimarranno in vigore fino alla loro modifica o abrogazione.